Asfalia Prime Broker

Fiumanò a capo di Medvida

--

Back

08 marzo 2023

La compagnia assicurativa spagnola Medvida (Mediterraneo Vida) entra ufficialmente in Italia.

La compagnia assicurativa spagnola Medvida (Mediterraneo Vida) entra ufficialmente in Italia. Il gruppo guidato da Antonio Trueba, specializzato nel ramo vita con oltre 2,4 miliardi di attivi ha finalizzato l'acquisizione del 100% di Cnp Partners, la società ceduta da Cnp che ha attività in Italia e in Spagna. 

Un'operazione avvenuta in continuità: il country manager per l'Italia di Medvida saràFrancesco Fiumano, già responsabile di Cnp Partners in Italia da oltre un anno, e prima ancora responsabile commerciale. «L'obiettivo del gruppo, come dichiarato, da Trueba, è di crescere in Italia e in Spagna sia attraverso uno sviluppo organico sia con acquisizioni che però al momento non sono sul tavolo», spiega Fiumanò. 

Oggi l'Italia vale circa 1,2 miliardi di premi sui 4 miliardi complessivi di Medvida Partners che comprende anche la Spagna. Nella Penisola la compagnia ha accordi con reti di consulenti, banche e broker, come quelli firmati con CheBanca!, Firstance (piattaforma di private insurance in Italia) o Asfalia Prime Broker. Mentre in Italia Cnp continua la sua operatività con le altre controllate, dalla joint venture con Unicredit a Cnp Assurance, che si occupa di protezione del credito. «Medvida Italia è oggi focalizzata sulle polizze multirarno la premio unico, per i clienti affluent, ma l'intenzione è ampliare l'offerta con nuovi prodotti e nuove reti, investendo sui servizi informatici», conclude Fiumanò.

 

[Articolo di Milano Finanza, 08.03/2023]